Walter l'Americano
LA 1, domenica 26 marzo, 20:40
"Walter l'Americano", ovvero il Ticino delle origini per una riscoperta di sé stesso.
Leggi tutto
Nel nome di Egidio
Documentario di Alessandra Gavin-Müller
Al centro di questa puntata c’è la storia di un sogno, il sogno di Egidio, nato dall'amore per il Monte Tamaro e per la capacità di proiettare più in là del reale le proprie visioni. Un sogno che ha coinvolto la famiglia Cattaneo ma più in generale tutto un territorio. Così tanto che oggi c’è una terza generazione che ricorda ancora la storia del fondatore e che continua a modo proprio a sognare, a cercare di rendere sempre più al passo con i tempi quell’eredità.
Di sogni, di mettersi in proprio, di dare seguito e praticità alle proprie aspirazioni si parlerà anche nella parte di studio del programma: dapprima in compagnia di Eleonora Castagnetta Botta, che lavorava in un grande studio di architettura ma che arrivata a un certo punto della propria vita ha deciso di lasciare quelle certezze per inseguire un percorso che fosse solo suo.
Dopo il documentario, sarà invece la volta di una personalità che ha ereditato dalla propria famiglia ben due carriere, quella di imprenditore e quella di musicista, arrivando in entrambi i casi ai vertici della professione: Franco Ambrosetti.