Scappa tutto
domenica 21/11/21 20:40

Scappa tutto

Produzione Michael Beltrami Conduce Rachele Bianchi Porro www.rsi.ch/storie Chiara e Anelise affrontano uno degli ostacoli più difficili della loro vita. Un percorso dove potrebbe cambiare tutto.

documentario di Stefano Ferrari

“Eravamo in vacanza quando il medico mi ha contattata chiedendomi di vederci quello stesso giorno. E in quel momento ho capito.” Una vita felice, una bella famiglia e poi il fulmine a ciel sereno: la diagnosi di tumore al seno.

Chiara e Anelise affrontano uno degli ostacoli più difficili della loro vita. Un percorso dove tutto potrebbe cambiare, che le due donne scelgono di affrontare attraverso la condivisione, l’una con l'altra, di storie, paure ed emozioni. Si fa ancora fatica, troppa fatica forse, a pronunciare la parola “cancro”. Eppure riuscire a parlarne significa spesso anche riuscire a spezzare quell’isolamento in cui la malattia sembra proiettare chi ne è colpito.

Così è stato per le due protagoniste e così è stato, attraverso mezzi differenti, anche per gli ospiti di questa puntata: Maria Grazia Rabiolo, che ha curato la recente pubblicazione “Doppio laccio” – una raccolta di molte testimonianze diverse che trattano la vita con un tumore nell’epoca del Coronavirus – e Enrico Zamparo, autore del canale “Tumor with humor”.

Seguici con
Altre puntate