domenica 01/05/22 20:40

Sentire al di là dei sensi + Il paesaggio dell'anima

LA 1, domenica 1. maggio, 20:40

“Sentire al di là dei sensi” di Andrea Canetta

Ancora una puntata composita, in questo 1° maggio per Storie, che si dedica alla ricerca di luoghi energetici attraverso percorsi molto fuori dal consueto. In “Sentire al di là dei sensi”, di Andrea Canetta, seguiremo Claudio Andretta, ormai diventato una figura di riferimento per chi, nella nostra regione, ama recarsi nei cosiddetti luoghi di forza che, nella maggior parte dei casi, sono arricchiti da reperti millenari di archeologia rupestre. È possibile così avvicinarsi al mondo dello spirito grazie alle energie naturali che in questi luoghi scaturiscono dalla terra e incontrano quelle che provengono dal cosmo. Tra credenze, suggestioni, convinzioni che certo sfidano il senso comune, ma che sono utili per tutti, una volta di più, per riflettere sulle forze che ci muovono soprattutto interiormente.
 

“Il paesaggio dell’anima” di Kevin Merz

In “Il paesaggio dell’anima”, di Kevin Merz, incontreremo invece un musicista, un esperto di cultura alpina e una donna che pratica tecniche di sciamanesimo. Tre personaggi che percorrono il territorio seguendo la propria ricerca, dentro a un racconto corale che esamina il paesaggio esteriore e interiore di ciascuno.

Due visioni diverse e per certi aspetti molto simili, che ci interrogano su domande millenarie e che mettono alla prova le nostre convinzioni più razionali. Forse è anche questa, al di là del senso religioso, la ricerca di una spiritualità? Per aiutarci a districarci in tematiche tanto complesse, ospite dello studio sarà ancora una volta lo psichiatra e psicoterapeuta Graziano Martignoni

Seguici con
Altre puntate