Storie
domenica 03/04/16 20:40

Solo andata

LA 1, domenica 3 aprile, 20:40

Documentario di Jesse Allaoua

Dal Ticino ai piedi della cordigliera delle Ande, passando dal Rio Negro...

Il Sud America è lo scenario in cui ha luogo la storia di Francesco Magistra e Mauro Von Siebenthal che, partiti da Locarno, hanno seguito un sogno e realizzato un nuovo progetto di vita in una terra lontana.

Mauro, dopo una carriera di successo come avvocato, ha deciso di diventare produttore di Vino in Cile; Francesco dopo un’attività in banca ha comprato terreni in Uruguay dove alleva bovini. La loro non è una fuga, ma la scrittura di un nuovo capitolo della loro esistenza.

Il ritorno alla natura, un richiamo della terra che con la sua semplicità sa dare i suoi frutti migliori a chi è pronto a lasciar andare una vita di certezze per cercare  una via forse meno sicura ma ricca di  incognite e di straordinarie sorprese.

Di viaggi, vite diverse e avventure si parlerà anche in studio con Elena Sacco, che ha vissuto per sette anni in barca a vela in giro per il mondo con il compagno di allora e due figli piccolissimi. Una scelta dovuta alla pressione opprimente del mondo del lavoro, una scelta che – in ogni caso – non le ha impedito di riprendere, dopo quel lasso di tempo, la vita precedente in modo nuovo. E di capire che forse l’avventura più grande è il ritorno.


 

Le Storie in prima serata: Io vivo qui (18.11.2018)

Seguici con
Altre puntate