Steve Lee, la voce gentile del Rock
domenica 04/10/20 20:40

Steve Lee, la voce gentile del Rock

LA 1, domenica 4 ottobre , ore 20:40

Con la prima domenica di ottobre riprende il consueto appuntamento televisivo di “Storie”. Documentari e ospiti per analizzare e approfondire il mondo che ci circonda, con uno sguardo sempre attento a cogliere il lato umano delle esperienze più minute come dei grandi temi di attualità.

E si comincia, è il caso di dirlo, da una storia che racchiude in sé tutto, che unisce gloria e tragedia, successo e fatalità. A dieci anni esatti dal tragico incidente che causò la morte di Steve Lee, è proprio da lui che si riparte, con il racconto intimo e toccante della vita di una delle più grandi voci del rock. Orafo di formazione ma appassionato di musica da sempre, nel 1992 fondò con Leo Leoni il famoso gruppo svizzero “Gotthard”.

Cresciuto in un piccolo paese del Ticino, tormentato da paure e dubbi sulla propria idoneità e contro tutti i consigli dei preoccupati genitori, Steve, con la sua voce eccezionale, portò la band al successo internazionale. Fino al giorno di quel terribile incidente. Un ricordo che non può non commuovere e che, allo stesso tempo, non può non appassionare. In studio, l’amico di sempre e collega, storico chitarrista della band: Leo Leoni.

La notte americana

Seguici con
Altre puntate