Il vino non è un cervelat
LA 1, domenica 29 gennaio, 20:40
Un viaggio di Storie fra i vigneti di famiglia, piccole produzioni di vino dal gusto e dalle caratteristiche uniche e particolari, in quanto lontane dalla produzione di massa.
Leggi tutto
Questa è la recente storia dell'UAE Team ADQ, una squadra di ciclismo femminile con una forte impronta svizzero-italiana, che per otto giorni ha vissuto il sogno di gareggiare nel Primo Tour de France Femmes.
Dopo i due successi in Francia dell'UAE Team Emirates e con il sostegno del suo amministratore delegato Mauro Gianetti, il governo degli Emirati Arabi Uniti ha dato vita all'UAE Team ADQ, un progetto che mira a ispirare e aprire la strada a future cicliste globali e a campionesse arabe. Rubens Bertogliati è stato nominato dal capo del team come direttore generale della squadra femminile. In squadra, oltre a Rubens Bertogliati, c'è la giovane professionista ticinese, Linda Zanetti.
Abbiamo vissuto questa esperienza emozionate all’interno della squadra, tra atleti, dirigenti, meccanici e massaggiatori. Un sogno che si è avverato per sei ragazze, mentre Linda ha seguito il Tour da casa ma con la consapevolezza che presto (forse molto presto) sarà anche lei al via di quella che è già la corsa più importante del mondo: La Vie en Rose.