Storie
domenica 06/01/19 20:40

Una famiglia a tutto gas

LA 1, domenica 6 gennaio, 20:40

Crescere è sempre difficile, crescere come pilota donna poi, è durissimo. Ogni passo in avanti costa lacrime, sudore e fatica. E quando cambi campionato e passi dalle Gran Turismo alle Formula – le auto più veloci, quelle a ruote scoperte - correre diventa più difficile, e così da vicecampionessa europea, sempre sul podio ti trovi ad essere di nuovo matricola.

Sharon Scolari non ha mai giocato con le bambole, ha ventitré anni e da oltre nove corre in auto, ha vinto parecchio ma questa è la sua prima volta in un campionato in cui tutto si fa più complicato.

Con lei ai box ci sono papà Fabrizio, mamma Sonja, il fidanzato Etienne e Pino, che più che un meccanico è un fratello. Quella è la sua squadra, ed è grazie a loro che Sharon sa di potercela fare.

Storie sceglie di iniziare il nuovo anno a tutta adrenalina e ad altissima velocità: per dimostrare di essere capace, forse, una giovane donna deve vincere prima di tutto qualche cliché e qualche resistenza interiore. Lo sa bene l’ospite di questa puntata, che pensava di diventare psicologa e che invece ha fatto poi la pilota, battendo record (e uomini!) nei circuiti di Turismo, Gran Turismo e Monoposto, e che oggi gestisce un team tutto al maschile: con Rachele Bianchi Porro ci sarà questa settimana Michela Cerruti.

 

Le storie di Storie, ogni domenica: Un paese tagliato a metà

Seguici con
Altre puntate