"Sulle tracce di un Angelo" (prima parte)
domenica 29/10/17 20:40

"Sulle tracce di un Angelo" (prima parte)

Un documentario di Michelangelo Gandolfi

Ci sono misteri che resistono alla storia del mondo, attraversano i secoli e arrivano dritti fino a noi, raccontandoci – forse – anche qualcosa di chi siamo. Misteri a cui, in qualche modo, bisogna cercare di dare una forma, in mancanza di una possibile risposta. È così che il regista Michelangelo Gandolfi si è messo sulle tracce di un percorso che porta indietro nel tempo, fino alle apparizioni di San Michele Arcangelo e che si snoda attraverso i suoi luoghi di culto.

La chiamano “Linea Michelita” o “Linea di San Michele”, ed è un percorso dritto in modo quasi inesplicabile, energetico, che attraversa l’Europa. Collega Saint Michael’s Mount in Cornovaglia con Mont Saint Michel in Normandia, la Sacra di San Michele presso Torino, la Grotta di San Michele sul Gargano, passa per l’Isola di Simi in Grecia e arriva a Gerusalemme. L’incredibile distanza di 1000 Km esatti tra un luogo e l’altro.

Un viaggio in due puntate tra i paesaggi più belli del mondo, incontrando chi li abita, alla scoperta della parte metafisica dell’esistenza umana.

Un'estate con la RSI

Seguici con
Altre puntate