Turné - Il Quotidiano di sabato 26.05.2018
sabato 26/05/18 00:00

Fuoriporta

Turné a Villa Carlotta

Per raccontarvi la settimana culturale, Turné fa tappa a Villa Carlotta, sul lago di Como. Un'occasione per curiosare fra i tesori e rievocare la storia di questo luogo incantevole, in compagnia di Damiano Realini.

Altro luogo incantevole nel primo servizio proposto. Cristina Savi ha visitato la mostra organizzata dalla Buchmann Galerie lungo la via crucis della Madonna d'Ongero di Carona: una collettiva che affianca alcuni giovani talenti locali ad artisti di fama internazionale - come Tony Cragg,  Lawrence Carroll e Wolfgang Laib - che da tempo collaborano con la galleria luganese.

Poi sarà il turno di due donne incantevoli: l'étoile Eleonora Abbagnato, che Debora Caccaviello ha intercettato al LAC -  e la fotografa Sabrina Montiglia, protagonista di una mostra allo Spazio 1929 di Lugano. L'ha incontrata Angelica Isola, la quale firma anche la spigolatura di questa settimana, dedicata all'eterna lotta fra le generazioni.

E di luogo ameno in luogo ameno, approderemo infine in un autogrill, dove Lisa Mangili si è imbattuta in Diego Bernasconi, mentre esce il suo secondo romanzo: un giallo, che l'autore definisce "industriale".

Letture della settimana

Diego Bernasconi, Lauto Grill, Gabriele Capelli Editore

Le Storie di prima serata

Seguici con
Altre puntate