Turné a spasso tra i ricordi - Il Quotidiano di sabato 02.11.2019

In viaggio tra i ricordi

teatro, libri e tanta memoria

  • Lo zoo di vetro. Scopriamo la più recente produzione teatrale del LAC, che riporta sul palcoscenico la celebre pièce del drammaturgo Tennessee Williams. Servizio di Matteo Martelli. Intervista a Tindaro Granata, attore.
  • Battute d’arresto. Sono quelle che sembrano vivere molti dei personaggi dei racconti di Lorenza Noseda Gente di frontiera, insignito del Premio Chiara per una raccolta di racconti inediti 2019. Servizio di Lisa Mangili. Intervista a Lorenza Noseda.
  • 30 anni senza muro. Nell’importante anniversario del trentesimo dalla caduta del muro di Berlino, in uno Showcase nello studio RSI di Besso il cantautore Garbo ci riporta a quegli anni berlinesi, protagonisti dei suoi primi dischi. Servizio di Cristina Savi. Intervista a Garbo.
  • Una casa per la creatività. È il progetto, in parte già avviato per il Càsoro di Figino, di proprietà della Fondazione Claudia Lombardi per il teatro. Quali i passi futuri? Debora Caccaviello ne ha parlato proprio con la presidente della fondazione Claudia Lombardi.
  • Memorie sfuggenti. Quello dei ricordi che svaniscono è un tema che tocca purtroppo tante persone. Il giovane scrittore luganese Mattia Bertoldi vi ha dedicato un romanzo: Come tanti piccoli ricordi.

La mia banda suona il folk

Seguici con