Turné fa crash - Il Quotidiano di sabato 12.10.2019

Turné fa crash

Teatro, letteratura e un'infinità di immagini

I temi della settimana:

  • What about HERstory? A 50 anni dall'introduzione del suffragio femminile in Ticino, Lugano si riempie di istallazioni dedicate ai diritti della donna. Le ha realizzate Ciriaca+Erre, artista Bally 2018. Servizio di Claudia Iseli. Intervista a Ciriaca+Erre.
  • Lady Shakespeare. Debutta al Teatro Sociale di Bellinzona, il nuovo spettacolo della compagnia Opera Retablo, dedicato alle figure femminili nell'opera di Shakespeare. Servizio di Lisa Mangili. Intervista a Ledwina Costantini e Daniele Bernardi.
  • Parola d'ordine Crash. Da Chiasso echi della Biennale dell'immagine, con il presidente Alberto Chollet. A cura di Debora Caccaviello.
  • Scatti sulle grandi crisi contemporanee. Apre a Lugano l'ottava edizione dei Lugano Photo Days. Servizio di Cristina Savi. Interviste ai fotografi Enrico Carpegna, Alain Schroeder e Pablo Piovano.
  • Uno scrittore sulla corda. Ritratto del poeta e narratore svizzero tedesco Klaus Merz, di passaggio alla Casa della letteratura di Lugano. Servizio di Cristina Savi. Intervista a Klaus Merz.

Letture della settimana:

Klaus Merz, Jakob dorme, Marcos y Marcos.

Klaus Merz, L'argentino, Edizioni Casagrande.

La mia banda suona il folk

Seguici con