Turné 22.11.14 puntata intera

Turné: mille proposte per sorridere

Teatro, cinema, musica e sorrisi

Corrado Augias ci parlerà del lato oscuro del cuore. Don Giovanni, il cuore, ce lo ruberà. Poi andremo al cinema, quello giovane, sorrideremo guardando vignette satiriche e balleremo, visto che è Saturday. Turné, rientrata dalla tappa milanese, riparte a tutta velocità.

A Bellinzona riflettori accesi sugli schermi del festival Castellinaria. Cristina Savi ci propone un distillato di questa 27a edizione. Entreremo così nel mondo di Biriki e l'arcobaleno, protagonista pure di un workshop per bambini e incontreremo l'attore italiano Luigi Lo Cascio.

Con  Angelica Isola ci metteremo sulle orme di Don Giovanni. Il seduttore per antonomasia è stato portato in scena da Alessandro Preziosi al Teatro di Chiasso. Un'occasione per rispolverare l'attualità di questa figura che tanto fa discutere e appassiona.

E poi, musica. Ospite di quest'edizione è il cantante ticinese Sebalter.

Altra presenza di calibro il giornalista italiano Corrado Augias, che ha rivelato ad Alessandra Bonzi la nascita della psicanalisi, tema del suo noir filosofico Il lato oscuro del cuore.

Penna, acquarelli e umorismo sono invece le armi del successo del disegnatore Adriano Crivelli. Con Cristina Trezzini andremo nel suo atelier, alla mostra aperta fino al 10 dicembre alla Rivabella Art Gallery di Magliaso e sfoglieremo le pagine del libro yo-yo (SalvioniEdizioni).

E non mancherà l'appuntamento con Fotomatò. Nella nostra cabina, con il suo consiglio di lettura, questa settimana è entrata Aldina Crespi.

 

Letture della settimana:

Adriano Crivelli, yo-yo, SalvioniEdizioni 2014
Corrado Augias, Il lato oscuro del cuore, Einaudi 2014
Amos Oz, Giuda, Feltrinelli 2014

Seguici con