Turné - Il Quotidiano di sabato 23.03.2019
sabato 23/03/19 00:00

Turné vibrante

Nuove esposizioni, musica italiana e letteratura africana

I temi della settimana:

  • Bobby Solo e la sua generazione. La serata evento, con concerto del cantante italiano, all’auditorio RSI di Lugano Besso. Servizio di Claudia Iseli. Interviste a Bobby Solo e Marta Morazzoni, scrittrice e Premio Campiello.
  • Hodler – Segantini Giacometti. Al LAC di Lugano una mostra presenta per la prima volta riuniti dopo anni alcuni dei più importanti capolavori della Fondazione Gottfried Keller. Servizio di Cristina Savi. Intervista a Francesca Benini, co-curatrice della mostra, e a Pascal Campana, responsabile staff tecnico MASI.
  • Vibrazioni musicali.  In occasione del passaggio da Lugano de Le Vibrazioni, ospiti in settimana di Rete Tre, intervista di Damiano Realini a Francesco Sarcina, frontman della band.
  • Storie di donne e migrazione. Incontro con la scrittrice senegalese Fatou Diome, ospite del Liceo di Lugano 2 nell’ambito del ciclo di conferenze Protagoniste, dedicato a figure femminili di spicco. Servizio di Leila Galfetti. Intervista a Fatou Diome.
  • Caran D’Ache. È il titolo della prima mostra a Lugano del pittore milanese Giovanni Frangi, che in questi giorni espone alla Kromya Art Gallery. Servizio di Massimiliano Herber. Intervista a Giovanni Frangi.

Un'estate con la RSI

Seguici con
Altre puntate