Il viaggio di Turné: una laguna di libri - Turné di sabato 15.06.2019

Una laguna di libri

Da Céline Zufferey a Cla Biert, da Matteo Terzaghi ai consigli per le letture estive

I temi della settimana:

  • "Non perdere le viti". È il titolo del primo romanzo della scrittrice vallesana Céline Zufferey, uscito da Gallimard e recentemente tradotto in italiano da Casagrande. Servizio di Cristina Savi. Intervista a Céline Zufferey.
  • “La Müdada”. Si continua in lettere con un’altra traduzione, quella del romanzo dell’autore romancio Cla Biert “La Müdada” a cura di Gabriele Capelli edizioni. Servizio di Claudia Iseli. Intervista all’esperto di lingua e letteratura romancia Chasper Pult.
  • Cartoline da Venezia. Alla Biennale di Venezia Damiano Realini insegue le tracce degli artisti svizzeri. Intervista a Giacomo “Jack” Braglia, classe 1996.
  • Dal Ticino alla luna. Incontro con lo scrittore ticinese Matteo Terzaghi, che ci racconta il suo ultimo libro La terra e il suo satellite (edizioni Quodlibet). Servizio di Debora Caccaviello. Intervista a Matteo Terzaghi.
  • Di acqua, libri e sole. Ci salutiamo per la pausa estiva con alcuni consigli per le letture sotto l’ombrellone e il test di una novità commerciale, i libri waterproof. Servizio di Leila Galfetti e Lisa Mangili. Interviste a Antonella Janett (Libreria Al Ponte), Luca Pascoletti (Libreria LAC Shop) e Prisca Wirz Costantini (Libreria Il Segnalibro).*

*Ringraziamo Villa Sassa Hotel & Spa per l'ospitalità.

Ogni giovedì in prima serata: Falò

Seguici con