È arrivato il corona
giovedì 08/07/21 22:05

È arrivato il corona

di Jochen Frank

Se espatriare è già difficile di per sé, ora ci si mette anche il coronavirus! In Ruanda, in Germania e in Spagna è tutto bloccato. Dopo il lockdown, i nostri espatriati cercano di riguadagnare il tempo perduto. Gli Schommer si sono accorti che, durante la ristrutturazione del loro Centro fitness, hanno dimenticato qualcosa di importante...

 

Quando in Ruanda Marco Schommer ispeziona le piantine di citronella del suo campo, il coronavirus è ancora lontano. Ben presto, tuttavia, cambia tutto: il Ruanda impone il divieto di uscire di casa, chiude scuole e università e rende obbligatorio l'uso della mascherina nei luoghi pubblici. Dopo sei settimane chiusi in casa, gli Schommer rimettono piede per la prima volta nel loro Centro fitness. Invece di organizzare i corsi di fitness, Dianne deve occuparsi di nuovo della ristrutturazione, poiché il Centro non è ancora pronto. Durante una visita di controllo, la coppia si rende conto con sgomento di aver dimenticato di far costruire gli spogliatoi.  

 

La famiglia Caboussat si è ambientata bene a Cuxhaven. Oltre ad occuparsi dell'ufficio, della casa e dei figli, Mirabelle lavora come cameriera part-time in un ristorante, mentre suo marito Alain organizza fiere come freelancer. Solo il progetto della torre idrica non avanza, e non solo per la pandemia da coronavirus. Per fortuna la coppia di espatriati dispone del "caffè-bar itinerante" - il Cafélino - che ha rilevato pochi mesi fa. Per la prima volta dopo il lockdown, Mirabelle si reca al mercato con il suo "Cafélino".

 

L'idea iniziale di Corinne e Ralf Waldburger era quella di aprire la pensione per cani in Costa Blanca a metà maggio del 2020. La mancanza del permesso edilizio, tuttavia, manda all'aria i loro piani. Ora, come se non bastasse, ci si mette anche il coronavirus. Da quando il governo ha imposto il divieto di uscire di casa a livello nazionale, in Spagna non funziona più nulla. I Waldburger sono chiusi in trappola nel loro piccolo paradiso. E ricevono una visita indesiderata: un serpente finisce nella loro piscina.  

 

Seguici con
Altre puntate