Beatrice Venezi

Beatrice Venezi

LA 1, domenica 27 settembre 2020, ore 19.15

Pianista, compositrice e direttrice d’orchestra. Segni particolari? Talento, giovinezza e bellezza. Ospite al Gioco del Mondo il Maestro Beatrice Venezi, astro nascente della musica sinfonica. Nata a Lucca, dopo i diplomi al Conservatorio, si è subito imposta esibendosi nei teatri più prestigiosi promulgando il suo credo: “La musica classica è per tutti!”.

E così dal Giappone agli Stati Uniti, Beatrice Venezi ha affascinato numerosi pubblici grazie ad interpretazioni emotive ma anche grazie ad un look poco ortodosso. Sul podio infatti veste gonne luminose rivendicando libertà espressive in un universo professionale troppo spesso dominato dagli uomini.

Chissà, magari la vedremo anche alla direzione dell’Orchestra della Svizzera Italiana, considerato che ha scelto Lugano come sua nuova casa. Nell’incontro con Damiano Realini capirete perché il Maestro Venezi è stata indicata dalla rivista Forbes come un’influente leader di domani, e dal Corriere della Sera come una fra le maggiori creative dei nostri tempi.      

 

Seguici con