Margherita Palli
domenica 01/11/15 19:15

Margherita Palli

LA 1, domenica 1° novembre, 19:15

Dare forma ai sogni, portarli in scena e poi alla fine smontarli per un nuovo spettacolo. È questo che fa uno scenografo? A questa domanda e ad altre risponderà domenica al Gioco del Mondo Margherita Palli, nome del teatro che conta a livello mondiale. Sì, lo si può tranquillamente affermare.

Nata a Mendrisio e cresciuta a Lugano, Margherita si formerà all'Accademia milanese di Brera mentre i genitori dal Ticino continueranno ad assecondarla nelle sue scelte - giuste, istintive - che la porteranno ben presto a lavorare con grandi registi, direttori d'orchestra e personalità dello spettacolo (Luca Ronconi, Riccardo Muti...). Così oggi la sua creatività viene richiesta ovunque, dall'Europa fino in Giappone, e anche in diversi ambiti: moda, eventi, mostre. Persino il Gabibbo si è affidato a Margherita Palli per festeggiare il compleanno.

Dimenticavamo: questa ticinese di successo ha vinto - fra gli altri onori in carriera - il Premio svizzero di teatro 2015 e fra pochi giorni sarà al Lac con "Il gabbiano" di Cecov, dove ancora una volta avrà il compito di dare forma ai sogni.


 

Bande e cuori

Seguici con