Il Ponte
sabato 20/06/15 12:45

Sostare a Bellinzona

LA 1, sabato 20 giugno, 12:45

Sostare  a  Bellinzona

Un luogo storicamente vocato alla solidarietà, la Casa del Popolo a Bellinzona, da qualche mese è diventato “Sostare” l’impresa sociale di SOS Ticino. L’obiettivo è il reinserimento professionale di persone in difficoltà. Ma non solo: Sostare è un vero e proprio spazio d’incontro.

Incontro con il poeta Gaye

Cheickh Tidiane Gaye è un poeta e scrittore senegalese che vive in Italia. Lo abbiamo incontrato alla Biblioteca Interculturale della Svizzera italiana dove ha presentato il suo libro “Prendi quello che vuoi , ma lasciami la mia pelle nera”.

Jamini Roy, il Matisse indiano

Vissuto a cavallo tra Otto e Novecento, Jamini Roy è considerato una figura fondamentale per capire il passaggio dell’arte indiana dalla tradizione alla modernità. Il Museo delle Culture di Lugano espone, nei suoi spazi, una settantina delle sue opere provenienti dalla Collezione Kumar.

“Conoscere la Svizzera”

Attraverso il gioco e l’animazione gli allievi delle Scuole comunali di Lugano imparano a conoscere il territorio e la storia svizzeri, divertendosi. Una mostra che è anche un viaggio che i bambini compiono guidati dalla sua ideatrice, Elisabeth Alli.

Haute Route, avventura sulle Alpi

Seguici con
Altre puntate