Che pizza! / Non ti assicuro più

Settimanale di inchiesta e informazione sui diritti dei cittadini e dei consumatori www.rsi/pattichiari A cura di Lorenzo Mammone

Che pizza! / Non ti assicuro più

Puntata del 30.05.2014

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Che pizza! - Di Chiara Camponovo e Olmo Cerri

Dominano ormai il bancone dei surgelati dei nostri grandi magazzini, ce ne sono di tutti i tipi e di tutti i prezzi: le pizze surgelate! Preparazione velocissima, vera manna per chi di tempo in cucina proprio non ne vuole perdere. Ma come vengono fatte queste pizze industriali? Da dove vengono gli ingredienti che le compongono, ad esempio pomodoro e mozzarella? Credete di saperlo?
Siete sicuri? Patti chiari va alla scoperta del lato nascosto della pizza.
E fa di più: fa provare una selezione di pizze, alla cieca, a 4 degustatori d’eccezione. Una vera e propria maratona, in cui non mancano le sorprese!

Prese di posizione:

 

 

Non ti assicuro più! - Di Elenonora Terzi e Fabio Pellegrinelli

Per poter guidare devo avere la RC auto, però l’assicurazione non è obbligata ad assicurarmi … Sta in piedi no?
Facciamo un passo indietro.
Per 17 anni Monica, una nostra telespettatrice, ha pagato la sua assicurazione auto: RC, casco parziale e casco collisione, più di 3000 franchi all’anno.
Una cliente di tutto riguardo? A quanto pare no.
Eppure a Monica infatti sono bastati pochi incidenti per essere messa alla porta. Malgrado le polizze pagate anno dopo anno puntualmente, l’assicurazione le ha dato il benservito e solo 14 giorni per trovare una soluzione.
L’alternativa? Appendere la chiavi al muro e consegnare le targhe all’ufficio circolazione.
Sembra assurdo? E invece è proprio cosi e Monica non è l’unica ad essersi trovata in questa situazione. Ma quanto spesso succede? E cosa devo fare per non farmi espellere dall’assicurazione? E se mi succedesse si può ancora rimediare?
Se volete sapere le risposte, sapete cosa fare, guardate Patti chiari!

Prese di posizione:

 

 

 

Condividi