La spesa a domicilio

Puntata del 21.2 - Bastano pochi clic e te la consegnano a casa. Ma fila sempre tutto liscio?

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Fare la spesa al supermercato può costare tempo e fatica. E allora ecco la soluzione. Acquistarla online dal computer o telefonino e riceverla direttamente a casa. Una bella comodità che sta conquistando i consumatori. Un servizio che offrono ormai da diversi anni anche i due giganti della grande distribuzione in Svizzera. Migros con LeShop e Coop con Coop@home. E allora come funziona? Su siti e applicazioni si trovano migliaia di prodotti alimentari, per la pulizia, l’igiene personale e la bellezza. Basta scegliere dagli scaffali virtuali ciò di cui si ha bisogno, decidere il giorno e l’ora preferiti per la consegna e il gioco è fatto.  Ma sono sempre rose e fiori? Se lo sono chiesti molti telespettatori di Patti chiari. Per esempio: la puntualità è rispettata? E la qualità dei prodotti? Frutta e verdura come si presentano? Per carne, latticini e surgelati viene mantenuta la catena del freddo? E le date di scadenza? Ma soprattutto quanto costa ricevere la spesa sull’uscio di casa? E non è tutto: molti consumatori che preferiscono scegliere personalmente i prodotti al supermercato si domandano: chi e dove prepara la spesa e come viene trasportata? In breve il risultato della grande sfida è questo:

Per sapere il come e il perché di questo risultato e cosa ne pensa Alessandro Siviero, docente di marketing della SUPSI, nostro ospite in studio, ecco il servizio intero.

Coop@home vs. LeShop.ch: la sfida della spesa online

Coop@home vs. LeShop.ch: la sfida della spesa online

di Federica Bonetti, Valerio Thoeni e Olmo Invernizzi (Patti chiari, 21.02.2020)

 

Prese di posizione


 

Condividi
Commenti
Cari utenti, lo spazio dei commenti (moderati dalla redazione) resta aperto fino al termine della diffusione della puntata. Vi ringraziamo per tutte le osservazioni che ci farete avere.
Commenti
I più votati
3 nuovi commenti
3 nuovi commenti
3 nuovi commenti
3 nuovi commenti