
Odissea on-line
Puntata del 1.10.21 - Onlyshop.ch l'on-line delle lamentele?
Qualche clic per mettere l’ordine nel carrello, il numero della carta di credito per anticipare il pagamento, una e-mail di conferma che ci informa: presto riceveremo il prodotto desiderato! Quante volte abbiamo seguito questa comoda procedura per assicurarci prodotti in vendita on-line, magari a prezzi imbattibili?
Lo hanno fatto anche i clienti di Onlyshop.ch, un negozio on-line che vende dispositivi elettronici. Ma le cose non sono filate sempre così lisce. Tutt’altro: la lista delle lamentele dei clienti di questo negozio on-line elvetico è lunga. Le ragioni dello scontento numerose: c’è chi ha atteso mesi prima di ricevere il prodotto ordinato, chi – dopo 5 mesi – ancora attende, altri raccontano di vere e proprie odissee con il servizio clienti. E poi ci sono i rimborsi negati e addirittura i prezzi aumentati dopo la conferma e il pagamento dell’ordinazione. L’azienda si giustifica: l’emergenza pandemia causa problemi e ritardi. Ma allora, che fare? La parola a una giurista.
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