Le segnalazioni

Anche Helsana-Avanex come Groupe Mutuel?

Un telespettatore segnala

  • 20 giugno 2018, 19:58
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Questo messaggio lo invio malgrado il fatto risalga a qualche anno fa ma mi son detto: “meglio tardi che mai”.

Subito dopo la nascita di mio figlio, nel settembre 2014, ho contattato alcune casse malati per ottenere un’offerta per la sua copertura assicurativa. Fra di esse anche Helsana che mi ha messo in contatto con una sua dipendente la quale mi ha sottoposto un’offerta dicendomi di sottoscriverla in modo da renderla valevole. In realtà ero reticente a sottoscrivere alcunché. Dietro mia richiesta, la signora mi ha rassicurato dicendomi che non si trattava di nulla di vincolante. In realtà, per il mio piccolo, mi sono trovato con un contratto di assicurazione di base oltre a quello per l’assicurazione complementare quadriennale che scadrà a fine anno. A seguito delle mie lamentele sono stato svincolato dall’assicurazione di base mentre l’assicurazione complementare ha mantenuto la sua durata legale. Come consigliatomi dal supporto telefonico ho inviato una lettera alla compagnia esponendo l’accaduto ma questa missiva non è mai stata giudicata degna di una risposta. Quanto scrivo è dovuto al disagio provato dall’agire di Groupe Mutuel, mostrato anche nel vostro servizio, mentre l’integrità di altri grandi attori di questo mercato, che praticano metodi simili, non è mai stata messa in dubbio.

Presa di posizione di Helsana-Avanex

Ci risulta difficile prendere posizione su un singolo colloquio avuto con un consulente (caso anonimizzato). Siamo spiacenti per quanto accaduto. Coglieremo senz’altro l’occasione per sensibilizzare ulteriormente i nostri consulenti.

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