Le segnalazioni

Pubblicità ingannevole all'Aldi?

Un telespettatore segnala

  • 8 January 2021, 15:31
  • ETICHETTE INGANNEVOLI
segnalazione_aldi-1.jpg
  • utente

Segnalo una pubblicità ingannevole di Aldi apparsa il mese di dicembre sulla loro brochure. Si tratta di una saldatrice a filo animato di marca Ferrex che viene venduta a 149 franchi. Sull'immagine pubblicitaria in evidenza c'è però la foto di una saldatrice a gas Einhell (ben più costosa). Anche il numerino evidenziato indica proprio la saldatrice Einhell, ma nella pubblicità si parla della saldatrice Ferrex (nell'immagine appare più nascosta e in secondo piano).

Mi sono quindi immaginato e creato (dichiaratamente da me stesso e solo per divertimento) un volantino pubblicitario per la vendita di una comune Opel Corsa fatto alla maniera Aldi.

Marco Vassalli

segnalazione_aldi-2 - falsa punbblicità.jpg
  • utente

PRESA DI POSIZIONE DI ALDI

L'immagine della saldatrice a filo animato Einhell è una cosiddetta immagine “mood”. Un'immagine “mood” serve da ispirazione e non rappresenta necessariamente il prodotto uno a uno. Il nostro prodotto nella foto è il dispositivo blu in uso sul lato sinistro. Nel pubblicizzare la nostra Saldatrice a filo animato del marchio FERREX, ci rammarichiamo di aver commesso l'errore di mettere il numerino nell'immagine sull'articolo sbagliato. Ci scusiamo per questo errore.

Colgo l’occasione per porgere cordiali saluti.

Angelo Geninazzi

----------------------------------
ALDI SUISSE AG

Ti potrebbe interessare