Le segnalazioni

Sunrise, "Internet Start" ha due volti e due prezzi

Un telespettatore segnala

  • 17 June 2016, 17:13
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Mi rivolgo a voi perché sono abbastanza sorpreso del comportamento a mio vedere commercialmente scorretto di Sunrise

Ho firmato di recente (febbraio 2016, con decorrenza contratto da inizio maggio) un contratto come cliente privato con Sunrise.

Incuriosito dall’offerta ricevuta con la prima fattura, seguo le istruzioni e raggiungo il portale web di Sunrise, accedendo alla mia sezione arrivo alla pagina “Cambiare abbonamento”

Tutto sembra normale, ma…

  1. Io ho firmato un contratto per un anno per un pacchetto che include il prodotto “Internet Start”, a 40 CHF/mese per 20 MBit/s in download e 4 MBit/s in upload

  2. Il mio “abbonamento attuale” è sì per il prodotto “Internet Start”, ma a 45 CHF/mese e per 30 MBit/s in download e 6 MBit/s in upload

  3. Se voglio rimanere con la spesa e le performance con cui mi sono contrattualmente impegnato, io devo proattivamente contattare Sunrise (via web o di persona) e chiedere di modificare il mio abbonamento su un nuovo prodotto “Internet Start 20”

Ovvero, se osservo solo il nome del prodotto acquistato sembra che nulla cambi (stesso nome) ma mi troverò a spendere di più in fattura.

Se invece voglio che vengano rispettate le spese contrattuali devo innanzitutto scoprire la fregatura e quindi aderire ad un nuovo prodotto entro breve termine,: considerando che luglio è per molti un mese di vacanze lontano dagli impegni domestici.

Questa pratica è commercialmente corretta? Potete intervenire per allertare gli altri consumatori di questa modalità a mio modo di vedere scorretta?

Cordialmente,

Paolo Ronchi

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