Il punto di vista di Alessandra Alberti

Ripartenza, sicurezza e responsabilità. Sono tre parole chiave legate a quanto succederà lunedì prossimo. L’economia prova a rimettersi in moto ben consapevole dei rischi, ma anche con l’ottimismo necessario per far fronte ad un futuro che sarà molto duro, come ci dice Alessandra Alberti nel suo punto di vista.

Condividi

Il punto di vista di Diego Lunati

Chi va piano va sano e va lontano…L’ufficio federale delle strade ci informa che sulle autostrade svizzere, ogni anno, gli automobilisti trascorrono circa 25'000 ore in coda, per un costo stimato molto vicino al miliardo di franchi.Anche a livello cittadino il traffico è così congestionato che la cosiddetta mobilità lenta è diventata un tassello importante nelle strategie di pianificazione dei trasporti.

Share

Il punto di vista di Alessandra Alberti

La responsabilità sociale e la sostenibilità ambientale sono considerati dei valori aziendali decisivi. Se si considera che il 64% delle Imprese ticinesi sono a proprietà familiare, questa loro stessa natura implica un legame più personale e diretto con il territorio e il contesto sociale in cui essa opera. Un rapporto che si traduce in una sostenibilità naturale per l'ambiente e verso i dipendenti e le relazioni sociali, perché si sentono parte integrante della comunità locale.

Share

Il punto di vista di Diego Lunati

14 febbraio, San Valentino la festa degli innamorati, e anche chi si occupa di economia, da alcuni definita la scienza triste, ne parla. Perché se i soldi non son tutto, quasi tutto è soldi, come ci dice Diego Lunati, nel suo punto di vista.

Share

Il punto di vista di Alessandra Alberti

Una decisione importante: il 15 gennaio 2015, il presidente della BNS Thomas Jordan annuncia che la soglia minima dell’euro fissata a 1,20 franchi , non è più garantita.Un colpo di scena orchestrato dalla BNS che ha avuto profonde conseguenze.

Share

Il punto di vista di Diego Lunati

Diventa quasi stucchevole doverlo ripetere tutti gli anni, ma gli aumenti dei premi di cassa malati continuano ad essere un problema per molte famiglie. Ma come funziona questo sistema, e si può trovare una soluzione? Ce lo spiega Diego Lunati, nel suo punto di vista

Share

Il punto di vista di Alessandra Alberti

In mondo che corre sempre più veloce, per un’azienda è fondamentale rimanere al passo con i tempi. E questo lo si fa innovandosi e collaborando con le istituzioni presenti sul territorio.

Share

Il punto di vista di Diego Lunati

Si chiama economia circolare e consiste nel produrre, ad esempio, senza creare rifiuti. Un modo diverso di interpretare i consumi, utile per risparmiare denaro, ma anche per salvaguardare l’ambiente. Ne parleremo nel punto di vista.

Share

Il punto di vista di Alessandra Alberti

Da sempre considerato come un fiore all’occhiello della formazione, l’apprendistato gode però di cattiva fama, considerato una scelta di serie B. A torto però, come ci spiega Alessandra Alberti nel suo punto di vista.

Share

Mostra altre notizie