Alta Fedeltà

Amici Animali

Il cane è il miglior amico dell’uomo, ma anche gatti, cavalli, capre, tartarughe… non se la cavano male. Alta Fedeltà, il programma dedicato ai nostri amici animali, torna con una nuova stagione ricca di novità per raccontare storie uniche di amicizia tra uomo e animale!

Clarissa Tami, Fabrizio Casati e il fido Bacco sono pronti a partire per un viaggio alla ricerca di storie eccezionali per rispondere alla domanda “cosa ci lega ai nostri amici animali?”.
Dal 19 luglio, ogni venerdì, alle 21.05 su LA1, una nuova tappa del viaggio di Alta Fedeltà, amici animali ci porterà a conoscere relazioni speciali di amicizia e affetto con compagni a quattro zampe e non solo.

Clarissa, sarà aiutata ad elaborare la perdita della piccola Clio dalle storie dei protagonisti delle sue interviste. Vip locali e internazionali apriranno le porte delle loro case per raccontare il rapporto unico che li lega ai propri animali domestici.

Fabrizio affronterà un viaggio sul territorio accompagnato da Bacco e con i suoi servizi incontrerà persone e istituzioni che lavorano con e per gli animali svelando un altro aspetto del rapporto animale-umano.

Non mancheranno i consigli dell’esperta, l’istruttrice cinofila Elena Dall’Ara, che accompagnerà i conduttori nei loro incontri per consigliarli e guidarli con indicazioni pratiche e curiosità. Una vera e propria compagna di viaggio. Nonché protagonista sul web di pratici video tutorial per mini-consulenze sulla gestione quotidiana dei nostri compagni a quattro zampe.

Anche i telespettatori partecipano in prima persona a questa nuova stagione di Alta Fedeltà e si raccontano con video messaggi dove illustrano il loro rapporto speciale con il proprio animale domestico, proponendo la loro personale risposta alla domanda fil rouge del programma “cosa ci lega ai nostri animali?”.

Rapporti speciali e inediti tra uomo e animali sono i protagonisti anche dei documentari, tra cui segnaliamo la serie “Giovani veterinari”, prodotta da RTS e dedica alle avventure di giovani medici alle prese con le più svariate esperienze con animali di ogni tipo.

 

Seguici con