Au Pair

Au Pair – Una docu-soap

La SSR accompagna due ragazze e due ragazzi durante tutto il loro anno da Au Pair in tutta la Svizzera

Un entusiasmante inizio di una nuova vita, con una nuova famiglia ed una nuova lingua.

L’anno di Au Pair non è solamente un apprendimento di una lingua sconosciuta, ma anche di una lezione di vita.
Entrano a far parte di una famiglia, quali ragazzi per alla fine rientrare al proprio domicilio, quali giovani adulti.

La serie inizia con la partenza verso la nuova famiglia nell’Agosto 2017 e termina nell’Agosto 2018.

 

I nostri ragazzi

Ludivine ha 16 anni ed abita a Villaz-St-Pierre nel canton  Friborgo. Andrà a trascorrere un anno presso la famiglia Messerli di Buch am Irchel nel canton Zurigo. La famiglia è composta dalla mamma Dominique, il padre Fritz ed hanno 4 figli : Simon 6 anni, Julia 5 anni, Annina 2 anni e Dario 2 mesi. Un grande impegno per Ludivine che conosce poco la lingua tedesca; inoltre i genitori hanno un lavoro irregolare : Dominique è Flight attedendent e il marito Fritz pilota.

Nando ha 15 anni, abita a Sursee nel canton Lucerna e andrà per un anno a Senarclens vicino a Losanna nel canton Vaud. Nando si è prefisso di realizzare molte cose durante questo anno. I 3 figli della nuova famiglia sono molto vivaci e poi hanno anche un piccolo gattino. Nando avrä molto da fare.

Alessia ha 18 anni ed è la maggiore dei 4 ragazzi che hanno deciso di intraprendere l’anno da Au Pair. Abita con i suoi genitori a Massagno, canton Ticino. La famiglia che la accoglierà da loro abitano a Oberrieden sul lago di Zurigo. Dovrà occuparsi di due bambini : Valerie 9 anni e Gian-Andrea di 8 anni. I due bambini sono molto vivaci e sanno esattamente cosa vogliono. Alessia dovrà sapersi imporre.

Andri ha 16 anni e abita a Diegten Basilea Campagna.  È appassionato di musica e suona la chitarra. Con il suo anno quale Au Pair Andri vuole allargare i suoi orizzonti. La sua mamma spera che durante questo suo anno lontano da casa , lui possa diventare un po’ più indipendente, in particolare per quello che concerne la vita in casa. Andri andrà a Montcherand nel canton Vaud. Si occuperà di due bambini, Louisa di 9 anni e Leon di 6 anni; Andri dovrà spesso cucinare il pranzo e questa è una nuova sfida.

 

Seguici con
Le Puntate