Luca Devittori

'La semplicità è la madre di ogni successo in cucina!'. Conosciamo meglio Luca...

Nome: Luca Devittori

Soprannome:  troppi da elencare!

Quando è nata la tua passione per la cucina? A 12 dodici anni, quando ho iniziato a muovere i primi passi in cucina…facendo il lavapiatti durante le vacanze estive!

A chi ti ispiri quando cucini? In pasticceria mi piacciono molto Pierre Hermé e Patrick Roger due pasticceri fenomenali mentre per quanto riguarda la cucina, Alain Ducasse per la sua raffinatezza, Jamie Oliver per la sua semplicità e varietà ma soprattutto mia madre che è una cuoca straordinaria!

Il tuo piatto preferito: una baguette croccante, un bel tagliere di salumi e formaggi e un bicchiere di vino bianco oppure una birra artigianale.

La tua filosofia in cucina: “la semplicità è la madre di ogni successo in cucina”. Mi definisco uno “sfaticato” tra i fornelli di casa, cerco in ogni maniera di semplificare ogni operazione in cucina senza però sacrificarne aspetto e gusto.

Un tuo un sogno nel cassetto: un mio sogno è quello di aprire una gelateria, snack bar su qualche isola caraibica, ma per il momento lasciamolo nel cassetto.

Quando non sei tra i nostri fornelli cosa fai? Lavoro nell’azienda di famiglia attiva nell’ambito del servizio catering, party service e gestione mense aziendali.

Descriviti in tre aggettivi: solare, precisino e golosone.

Seguici con