Enea Zuber e Carlotta Gallino (RSI)

Filo diretto

La realtà che ci circonda e i suoi protagonisti, il territorio e i suoi profumi, le storie di chi lo ama e lo abita tutti i giorni. Nello Studio di Filo diretto vi aspettano, da lunedì 16 settembre, Carlotta Gallino e Enea Zuber, pronti a tenervi compagnia tutti i giorni con consigli, ospiti, servizi, collegamenti da ogni parte del mondo. La prima parte, che inizia a mezzogiorno in punto, sarà dedicata alla consulenza a tutto campo: si parlerà di medicina, bellezza, fai da te, dichiarazione delle imposte, animali e tanto altro.

Nella seconda parte, con inizio alle 17.10, saranno invece protagonisti l’attualità, i personaggi e il territorio.

In cucina torna Christian Frapolli con le sue sfiziose ricette e i trucchetti per facilitare la nostra vita ai fornelli. Quest’anno però non lo lasciamo solo: ogni mercoledì uno chef ospite ci delizierà con ricette legate ad altre culture, vegane, vegetariane e – per i più golosi – piccoli capolavori di pasticceria.

Altre novità della seconda stagione di Filo diretto saranno i collegamenti quotidiani con l’inviato sul territorio affidati a Davide Riva, del quale gli ascoltatori di Rete Tre conoscono lo spirito avventuroso. Per Filo diretto si presterà ad imprese impossibili, affronterà le sue peggiori paure, ci condurrà in luoghi sempre diversi a conoscere ogni angolo del territorio che ci circonda. Michele Ferrario, dal canto suo, saprà raccontarci Che aria tira, proponendo ogni giorno fatti, episodi e situazioni gustose e sempre nuove di cui parlano i giornali e il web.

I veri protagonisti di Filo Diretto però siete voi: le vostre esperienze, le storie che saprete raccontarci, le emozioni che, puntata dopo puntata, saremo in grado di catturare.

Vi aspettiamo in diretta lunedì 16 settembre alle 12.00 in punto!

 

Seguici con