Il Rompiscatole

Gioco a premi condotto da Fabrizio Casati.

Il Rompiscatole, nella versione Home Edition, è un gioco a indizi in un’unica manche che viene condotto da Fabrizio Casati da casa sua.

Durante ogni puntata partecipa un concorrente, una coppia di amici o un gruppo familiare sempre da casa loro. Prima di iniziare il gioco, i concorrenti scelgono una busta o una scatola tra le 15 a loro disposizione. Ogni busta o scatola cela un premio diverso e di differente valore. La scelta della busta o della scatola da parte dei concorrenti è fatta “al buio”, senza conoscere il contenuto della stessa. Questa verrà tenuta, dal conduttore, in disparte per la fine del gioco. I concorrenti dovranno ora indovinare l’enigma propostogli dal conduttore, ovvero capire di quale personaggio, animale, luogo o di cosa si sta parlando. Per trovare la soluzione all’enigma, vengono proposte 5 diverse frasi indovinello.

Al termine di ogni frase, i concorrenti devono dare quella che, secondo loro, è la risposta corretta. Il montepremi iniziale ammonta a CHF 5’000.00 (cinquemila), ma ogni volta che cambiano la loro soluzione il montepremi si riduce fino a CHF 50.00 (cinquanta).

Se i concorrenti avranno svelato l’enigma potranno scegliere di incassare il montepremi oppure rinunciarvi e tentare la fortuna scambiandolo con il premio contenuto nella busta o nella scatola.

Non perdetevi dunque Il Rompiscatole Home Edition.

Seguici con