Per monti e valli

LA 1, sabato 1° agosto, 20:45

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Tanti appuntamenti in TV, alla radio e online

Quest'anno vi diamo appuntamento all'Älggi-Alp, il centro geografico della Svizzera, per celebrare la Festa nazionale con un programma dai colori rossocrociati in onda alle 20:45 su RSI LA 1. Inoltre sulle onde radio di Rete Uno e Rete Tre diffonderemo, durante l'arco di tutta la giornata di sabato 1° agosto, programmi, collegamenti e tanta musica svizzera per festeggiare insieme il Natale della Patria.
Questi e molti altri contenuti speciali saranno fruibili anche online, sul nostro sito speciale e sulle pagine Facebook RSIRete Uno e Rete Tre.

Clarissa Tami (RSI), Maria Victoria Haas (RTR), Sven Epiney (SRF) e Jean-Marc Richard (RTS) propongono ai telespettatori un viaggio appassionante ai quattro angoli della Svizzera, mostrando a tutti le bellezze delle rispettive regioni. Per recarsi all'Älggi-Alp, non si faranno scrupoli a utilizzare i mezzi di trasporto più disparati, volando con il parapendio, cavalcando il dorso di un asino, facendo wakeboard, salendo su un segway o facendo canyoning.

Dal Monte Generoso fino all'Ällgi-Alp. È questo il viaggio che intraprenderà Clarissa Tami e che, attraversando le Alpi, la porterà dalla montagna più a sud della Svizzera italiana fino al centro geografico della Confederazione. Visiterà tre cantieri che, ognuno a modo suo, trasformeranno la regione dal punto di vista architettonico, culturale e geopolitico. Coadiuvata da Ivo Adam, chef pluripremiato, presenterà le particolarità della cucina ticinese, tanto da volerne racchiudere i tipici sapori in un vasetto di vetro. Clarissa troverà pure il tempo per un viaggio nel Medioevo, alla corte dell'Imperatore Federico Barbarossa.

L'appuntamento con questi viaggi entusiasmanti attraverso la Svizzera è per sabato 1° agosto 2015 alle 20.45 su LA 1.

Maria Victoria Haas, Jean-Marc Richard, Clarissa Tami e Sven Epiney all'Älggi-Alp
Maria Victoria Haas, Jean-Marc Richard, Clarissa Tami e Sven Epiney all'Älggi-Alp


 

Condividi