Cristian Moreschi
Cristian Moreschi (© RSI)

Cristian Moreschi

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

“Puoi cucinarlo anche tu!” arriva a Lugano, a Collina d’Oro, nell’esclusiva e famosa cornice di Villa Principe Leopoldo.

Lo chef protagonista di questa puntata è Cristian Moreschi, colui che ha ereditato una delle cucine più prestigiose della città e l’ha portata alla conquista di una stella Michelin. Chef Moreschi ama la cucina verace e tradizionale da reinterpretare con la fantasia e la tecnica che lo contraddistinguono. Qualità e amore per ciò che crea sono i suoi ingredienti segreti e ci racconta che deve la sua passione alla famiglia, a partire dalla nonna che aveva un’osteria di paese di cui era cuoca. I primi ricordi tra i fornelli lo vedono cucinare insieme alla mamma.

Lo chef stellato Moreschi ha accettato le sfide con entusiasmo ed esalterà i suoi piatti con grande creatività; ci propone, infatti:  “fiori di zucchina ripieni di pasta al basilico e acciughe con ricotta ticinese”, un dolce scenografico come una “millefoglie di pasta soffiata con crumble di farina bòna, lamponi e cioccolato” e un secondo piatto che ha chiamato “Sorpresa di pollo in crosta con carpaccio di cuore di bue e vinaigrette al miele”.

 

Condividi