Federico Zinzi
Federico Zinzi (© RSI)

Federico Zinzi

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La sfida di “Puoi cucinarlo anche tu” arriva nel mendrisiotto, a Rancate! Il cuoco protagonista di oggi è partito proprio da qui e ha girato il mondo. Lui è Federico Zinzi, oggi conosciuto come “Chef Tato”, il progetto da lui ideato, che porta la sua cucina direttamente a casa dei clienti per momenti di condivisione unica, che solo la tavola può regalare.

Eclettico, amante della musica e pieno di motivazione, Federico ama mettersi continuamente in gioco proponendo una cucina creativa che accontenta gli occhi e il palato. La cura per l’estetica è la base dei suoi piatti - lui stesso si considera un’artista folle - e il suo modo di lavorare tra i fornelli è paragonabile a un pezzo Jazz: improvvisazione e passione scorrono nelle sue vene.

Per superare le sfide, Federico ha pensato di proporre un “arancino di riso su crema di fave e insalata estiva”, un “roll di coniglio all’erba cipollina con polenta viola arrostita e colori di stagione” e finire con un dolce del tutto particolare, una “crema di gamberoni profumata con platano saltato e caramello salato”

Condividi