Roberta Valsesia (© RSI)

Roberta Valsesia

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

“Puoi cucinarlo anche tu” è a Locarno, nel cui centro storico si trova un piccolo angolo dallo stile inconfondibile: il ristorante “Da Valentino”.

La sous chef di questo ristorantino romantico è Roberta Valsesia, giovane cuoca determinata e appassionata, con uno stile di cucina legato al territorio e concreto come lei.

Roberta ci racconta che “Da Vantino” ha trovato la famiglia che le mancava professionalmente.

Per lei, cucinare con amore è il segreto del successo e un buon piatto che accontenta tutti, dai bambini agli anziani, è un piatto vincente! Ama la cucina classica ma presentata al meglio, con grande cura per l’estetica del piatto.

Il suo sogno nel cassetto è quello di aprire un ristorante, piccolo e raccolto, con sua moglie in sala, in cui esprimere appieno la sua filosofia di cucina senza fronzoli e diretta al cuore di chi si siederà ai suoi tavoli.

Ha accettato la sfida di “Puoi cucinarlo anche tu” con entusiasmo e le idee chiare, vediamo se riuscirà a conquistare il giudizio degli sfidanti grazie a queste proposte: “cavatelli di pomodori secchi con salsa di peperone e pane all’antica profumato”, “Tataki di anatra con salsa alla barbabietola e ciliegie” e “risolatte in cocotte al cioccolato bianco con frullatino ghiacciato di melone e basilico”.

Condividi