Yvonne Iotti
Yvonne Iotti (© RSI)

Yvonne Iotti

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

“Puoi cucinarlo anche tu” ci porta fino ai piedi del Monte Tamaro, a Mezzovico nell’azienda agricola e agriturismo “La Stala”.

Qui incontriamo una paladina delle ricette ruspanti e tipiche: Yvonne Iotti, giovane sous chef di questo ristorante e fattoria locale, che ama lavorare con i prodotti del territorio e ancor di più collaborare con i piccoli produttori.

Quello di Yvonne per la cucina è un talento dettato dal cuore; dopo un percorso iniziato nel campo farmacistico, ha deciso di lasciare tutto e seguire il suo istinto, dedicandosi ai fornelli. Oltre a tutte le esperienze fatte in ristoranti e case anziani, ha deciso di specializzarsi in dietetica, dimostrandosi la migliore del Ticino a fine corso. Ecco perché, nel privato, Yvonne si lascia influenzare dalla cucina asiatica e sperimenta con i super food!

Amante degli animali e delle cose genuine della vita, è felicissima di lavora a casa sua, in Ticino, per esaltare le proprie radici e contribuire con il suo mestiere a promuovere le eccellenze locali.

Per guadagnarsi il responso positivo dei suoi sfidanti, Yvonne ha pensato di proporre: “raviolini di melanzana con salsa cherry e crumble alle noci”, “flan di zucchine con fonduta di formaggio, nido di verdure e granella di nocciole tostate” e un dolce “millefoglie miele e cocco con crema pasticcera al tè matcha”, per un menù interamente vegetariano.

 

Condividi