Sul cocuzzolo della montagna

Il programma di cucina delle feste

Sul cocuzzolo della montagna è il programma di cucina delle feste, in onda da lunedì 23 dicembre a venerdì 3 gennaio sulla RSI, LA 1 alle 19.45.

Ancora una volta lo chef Alan Rosa, si ritrova insieme al figlio Giacomo e al simpatico zio Mario, in una calda e accogliente cucina di montagna, preparando ricette prelibate, festose e confortanti. Il tema di questa 4 edizione è, più che mai, la convivialità: cucinare insieme e allietare la serata con racconti e assaggi estemporanei, in maniera informale e giocosa.

Parole d'ordine: golosità, semplicità e voglia di tuffarsi a capofitto in quei piatti ricchi e calorici che ormai si fanno solo a Natale. Dall'imprescindibile Fondue della Vigilia, al sontuoso Timballo di tortellini al ragù di lepre, dall'esotico Koubliak di salmone al delizioso Tronchetto di Natale, dal classico Chateaubriand con salsa bearnese all'informale ma ormai mitico Club sandwich di selvaggina.

Alan insisterà sulla tradizione proponendo le ricette e i metodi di cottura a lui congeniali, ma Giacomo, ormai cresciuto e desideroso di dire la sua in cucina, porterà una ventata di gioventù e voglia di innovazione.

A contorno di tutto, immagini natalizie, luci calde, musiche travolgenti e inserti ironici e spassosi, direttamente dagli archivi RSI. 

 

Seguici con