Luca Mora (RSI)

ZEROVERO

Giochi e quiz

Zerovero è un game show, in onda alle 18:10 su LA 1 dal lunedì al venerdì, in cui due concorrenti si sfidano nel corso di sei giochi per stabilire chi di loro deve accedere al gioco finale denominato “La catena finale - Zerovero”.

La vincita massima prevista per il montepremi quest’anno sale a CHF 54'000.00 e nuove avvincenti sfide metteranno alla prova i nostri concorrenti. Come “L’abbinamento”, un gioco che attinge agli angoli più remoti del dizionario, dove i partecipanti sono confrontati con una serie di parole difficili da abbinare alla definizione corretta. Non è l’unica novità, perché la “Frase nascosta” premierà con un bonus la bravura dei concorrenti. Coloro che risolvono tutte le frasi a loro sottoposte, possono infatti ottenere CHF 1'000.00 per ogni aiuto non utilizzato.

La sequenza dei sei giochi è la seguente: “I 3 Jolly”, “L’abbinamento”, “La frase nascosta”, “Una su tre”, “Quale di questi…”, “Il rubapunti”. Il giocatore che possiede il montepremi più elevato al termine dell’ultimo di questi viene eletto vincitore della puntata e passa al gioco finale. L’aggiudicazione definitiva del montepremi è stabilita in base all’esito de “La catena finale”.

Il montepremi è variabile di puntata in puntata, a seconda dell’andamento del gioco e nel rispetto del sistema di punteggio.
Il vincitore è legittimato a prendere parte alla puntata seguente e ciò sino a quando non venga eliminato da un altro concorrente o sino a quando non si sia definitivamente aggiudicato, con una o più vincite, il tetto massimo di vincita stabilito di CHF 10'000.00.

Leggi il regolamento 2019-2020

Non perdetevi Zerovero e allenatevi con il nostro gioco “Le catene online” sul sito o scaricando l’App:
- App per gli utenti IOS
- App per gli utenti Android
Tra coloro che risponderanno correttamente, una volta la mese, ci sarà un fortunato estratto che si aggiudicherà CHF 500.00.

In onda
  • lu
  • ma
  • me
  • gi
  • ve
  • sa
  • do
18:05
Seguici con