()
prima tv

La tentazione di esistere

Elvezio Zoppi, insegnante fresco di pensione, si accorge un giorno che sul suo conto sono stati versati per errore oltre quattro milioni di franchi. Decide di tenerli...

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Regia: di Fabio Pellegrinelli
Cast: con Massimo Rigo, Paolo Sassanelli, Euridice Axen, Irene Casagrande
Genere: Drammatico
Nazione: CH
Anno: 2022

Trama del film:
Elvezio Zoppi (Paolo Sassanelli), insegnante fresco di pensione assillato da mille fobie, si accorge che sul suo conto sono stati versati per errore oltre 4 milioni di franchi. Anziché segnalare la svista, nella sua mente prende forma una decisione per lui inaspettata: preleva i soldi e fugge in sella al suo fidato motorino. Svanita la possibilità di coronare un suo sogno d’amore, Zoppi sente di dover far perdere le sue tracce. Inizia qui un viaggio costellato di incontri legati al suo passato, viaggio che lo condurrà infine fino alle rive dell’Adriatico, scenario di un evento che lo ha segnato per tutta la vita.

Ad inseguirlo, oltre a due bizzarri quanto pericolosi sicari svizzero-tedeschi, c’è Livio Bronner (Massimo Rigo), un improbabile e goliardico detective ingaggiato dalla responsabile conti della banca per recuperare i soldi.

La tentazione di esistere è l'opera seconda del regista ticinese Fabio Pellegrinelli, scritto dal regista stesso insieme a Marco Pagani e Andrea Fazioli. Prodotto dalla ROUGH CAT di Lugano in coproduzione con RSI Radiotelevisione svizzera, il film è un road movie girato in Ticino.

Condividi

Altri film

Rimetti a noi i nostri debiti

LA 2, martedì 7 febbraio, 21:05

Prima TV

Radioactive

LA 1, martedì 7 febbraio, 23:20

Donne in prima linea

LA 1, martedì 7 febbraio, 23:30

Jungle

LA 2, mercoledì 8 febbraio, 22:20

Prima TV

Ve ne dovevate andare

LA 1, mercoledì 8 febbraio, 00:05

Prima TV

Dopo il matrimonio

LA 1, giovedì 9 febbraio, 00:05

Prima TV

Whitestar

LA 2, venerdì 10 febbraio, 21:05

Pitch Perfect 3

LA 1, venerdì 10 febbraio, 00:05

Space Jam

LA 1, sabato 11 febbraio, 10:45

Una bionda in carriera

LA 1, sabato 11 febbraio, 15:55