()
CH
prima tv

L'ombra del figlio

Opera prima del regista ticinese Fabio Pellegrinelli, il film è stato presentato in anteprima mondiale al 32° Festival del cinema giovane di Castellinaria.

Titolo originale
L'ombra del figlio
Regia
Fabio Pellegrinelli
Cast
Luca Lazzareschi, Vanessa Compagnucci, Chiara Primavesi, Emanuele Linfatti, Paolo Bufalino
Genere
Drammatico
Durata
90'
Nazione
Svizzera
Anno
2019
Produzione
Swiss-E-Motion, RSI Radiotelevisione svizzera

Trama del film
Giovanni Barbieri (Luca Lazzareschi) - detto Sua Onnipotenza, dottore e padre di Alberto (Emanuele Linfatti) - è impegnato insieme alla giornalista Marta (Vanessa Compagnucci) in un'inchiesta che vede coinvolti suo cognato Carlo (Paolo Bufalino), il giovane ucraino Ivan (Danylo Kotov), il clan di Leonid Salenko (Rinat Khismatouline), l’ispettore di polizia Fulvio Spini (Max Zampetti) e Federica (Chiara Primavesi), fidanzata di Alberto e sorella adottiva della piccola Bilijana (Diana Milani).
Cosa succede se un chirurgo di successo, salvando la vita a un giovane accoltellato la sera in cui ha appena inaugurato una nuova importante ala del suo ospedale dedicata alla moglie morta, viene informato dalla polizia che a colpirlo è stato suo figlio? Figlio che proprio in quel frangente scopre di non conoscere affatto...

La pellicola è l’opera prima di Fabio Pellegrinelli, già regista delle pluripremiate webserie Notte Noir e La strategia dell'acqua.

Audiodescrizione Audio 2

Condividi

Altri film

Prima TV

Dopo la guerra

LA 2, mercoledì 22 gennaio, 23:20

Under the Radar

LA 1, mercoledì 22 gennaio, 23:40

I nuovi mostri

LA 2, venerdì 24 gennaio, 23:20

One for the Money

LA 1, venerdì 24 gennaio, 23:50

Il viaggio di Fanny

LA 1, sabato 25 gennaio, 21:05

Quello che so sull'amore

LA 1, sabato 1 febbraio, 21:05