(Love me tender, di Klaudia Reynicke)
CH
prima tv

Love Me Tender

La vita quotidiana di una donna di 32 anni affetta da agorafobia, cambia improvvisamente quando sua madre muore e suo padre la abbandona.

online 22 giorni
Disponibile
online su
Play RSI
  • Stampa
  • Condividi
  • a A
Regia
Klaudia Reynicke
Cast
Barbara Giordano, Antonio Bannò, Gilles Privat, Maurizio Tabani
Nazione
Svizzera
Anno
2019
Produzione
Amka Films, RSI Radiotelevisione Svizzera

La vita quotidiana di una donna di 32 anni affetta da agorafobia, cambia improvvisamente quando sua madre muore e suo padre la abbandona. Da sola e incapace di uscire di casa, si aggrappa ai messaggi telefonici di un aggressivo ufficiale giudiziario che un giorno smette di chiamare. Incapace di porre fine alla sua vita, offre un accordo a Santo, un raccoglitore di bottiglie: gli darà la sua casa in cambio del suo stesso omicidio. Santo scappa, lasciando Seconda sola nella disperazione. L'unico legame che le è rimasto con il mondo esterno é la visita ripetitiva e sconcertante di una bambina che la attacca dall'esterno, spingendola al limite. Per sentirsi protetta, Seconda indossa il suo abito blu e vaga per le strade della città in cerca della sua libertà, fino a quando non si confronta con i demoni che dovrà affrontare. Questa dura e determinata anti-eroina ci riuscirà con i propri mezzi.

Love Me Tender, prodotto da AMKA Films e RSI, è il secondo lungometraggio della regista svizzera peruviana Klaudia Reynicke. Interamente girato nella Svizzera italiana (in particolare Coldrerio, Arzo e Chiasso), il film è stato presentato in anteprima mondiale al Locarno Film Festival ed ha poi viaggiato nei festival di tutto il mondo: Toronto, Londra, Siviglia, Los Angeles, Tallinn.

 

Condividi

Altri film

The Terminal

LA 2, mercoledì 8 aprile, 21:05

Prima TV

L'isola dei cani

LA 2, mercoledì 8 aprile, 23:00

Allied - Un'ombra nascosta

LA 2, giovedì 9 aprile, 21:00

Il sogno di Francesco

LA 2, venerdì 10 aprile, 22:25

Get a Job

LA 1, venerdì 10 aprile, 23:40

Prima TV

Woodlawn

LA 2, venerdì 10 aprile, 23:50