George Clooney e Brad Pitt in una scena del film (© 2001 Warner Bros. Pictures)

Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco

Il film, diretto da Steven Soderbergh, propone un cast faraonico per un'altrettanto grandiosa rapina, che diverte e avvince come le pellicole di un tempo.

  • Stampa
  • Condividi
  • a A
Titolo originale
Regia
Steven Soderbergh
Cast
George Clooney, Brad Pitt, Julia Roberts, Matt Damon, Andy Garcia
Genere
Azione, commedia
Durata
116'
Nazione
USA
Anno
2001
Voto IMDb

Trama del film
Danny Ocean (George Clooney) è un uomo d'azione: neanche ventiquattr'ore ore dopo il suo rilascio dal penitenziario del New Jersey sta infatti già elaborando un nuovo piano per la rapina più sofisticata della storia ai tre maggiori casinò di Las Vegas. In una notte, tra vecchie e nuove conoscenze, il simpatico furfante assolda quindi dieci complici, tra cui l'asso delle carte Rusty Ryan (Brad Pitt) e l'abilissimo borseggiatore Linus Caldwell (Matt Damon). Il piano consiste nel sottrarre 150 milioni di dollari dai locali di proprietà di Terry Benedict (Andy Garcia), elegante e spietato imprenditore, che guarda caso è anche il nuovo compagno dell'ex moglie di Danny, Tess (Julia Roberts). Cosa potrebbe mai andare storto seguendo un tale intricato e inverosimile piano?

A seguire, sabato 19 ottobre sempre su LA 2, andranno in onda anche il secondo e il terzo capitolo della saga: alle 16:40 Ocean's Twelve e alle 18:40 Ocean's Thirteen.

 

 

Condividi

Altri film

Prima TV

Paddington 2

LA 2, venerdì 22 novembre, 21:05

Benvenuti a ieri

LA 2, venerdì 22 novembre, 23:30

Se scappi, ti sposo

LA 1, sabato 23 novembre, 21:10

Jurassic World

LA 2, domenica 24 novembre, 21:05

Sicario

LA 1, martedì 26 novembre, 00:00

Prima TV

Jungle

LA 2, mercoledì 27 novembre, 23:50