I protagonisti in una scena del film (© 2007 Warner Bros.)

Ocean's Thirteen

Nel terzo capitolo della saga, Danny Ocean e la sua banda organizzano un colpo ai danni di un potente magnate che ha mandato in rovina un loro amico.

  • Stampa
  • Condividi
  • a A
Titolo originale
Regia
Steven Soderbergh
Cast
George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon, Al Pacino, Andy Garcia
Genere
Azione, commedia
Durata
122'
Nazione
USA
Anno
2007
Voto IMDb

Trama del film
Willy Bank (Al Pacino), spietato imprenditore di Las Vegas, si prepara ad aprire il suo nuovo megagalattico casinò, nominato in suo onore "The Bank". Tuttavia, per ottenerne l'intera proprietà raggira il suo socio Reuben Tishkoff (Elliott Gould), che nel vedersi escluso dall'affare si ritrova in fin di vita per un infarto. Il potente magnate non poteva però immaginare in quale guaio si sarebbe cacciato truffando l'amico e mentore di Danny Ocean (George Clooney) e della sua banda di abili imbroglioni, i quali sono prontissimi a vendicarlo; l'idea è infatti di colpire Bank proprio nella notte del suo più grande trionfo, durante l'inaugurazione del casinò. Si tratta di un piano elaborato, pericoloso e maledettamente difficile da realizzare, ma quando bisogna fare giustizia per un membro del gruppo non ci sono limiti.

Sabato 19 ottobre, sempre su LA 2, andranno in onda anche i primi due capitoli della saga: alle 14:45 Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco e alle 16:40 Ocean's Twelve.

 

 

Condividi

Altri film

Prima TV

Una donna fantastica

LA 2, mercoledì 19 febbraio, 23:35

Prima TV

Lo scandalo Kennedy

LA 1, mercoledì 19 febbraio, 23:45

Remake. A volte ritornano

LA 2, giovedì 20 febbraio, 23:50

Prima TV

Wendy - Un cavallo per amico

LA 2, venerdì 21 febbraio, 21:00

Prima TV

Prima di domani

LA 1, venerdì 21 febbraio, 23:55

Chef - La ricetta perfetta

LA 1, sabato 22 febbraio, 21:05