Deception
Domenica
alle 21:00
su LA 2

Telefilm

Deception

Una nuova serie poliziesca in 1a TV

  • Ascolta
  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Dopo che la sua carriera è stata improvvisamente rovinata da uno scandalo, alla superstar della magia Cameron Black (Jack Cutmore-Scott) rimane solamente un posto dove la sua arte dell'inganno, dell'apparenza e della suggestione può ancora suscitare l'interesse di qualcuno: l'FBI. Diventato il primo consulente illusionista a collaborare con i federali, l'uomo ricorre infatti ai numerosi trucchi del suo repertorio, nonché inventandone sempre di nuovi, per aiutare il governo a risolvere crimini particolari che sfidano qualsiasi logica e catturare così alcuni tra i delinquenti più sfuggenti in circolazione, cercando nel frattempo di adoperarsi per il fratello gemello imprigionato ingiustamente. Al suo fianco troviamo l’agente speciale Kay Daniels (Ilfenesh Hadera), una giovane donna dai modi bruschi che prende molto sul serio il suo lavoro e soffre ancora per la morte della sorella.

Ideata e prodotta da Chris Fedack, conosciuto per aver realizzato la serie di successo Chuck, Deception è un insolito crime drama basato su una formula tanto semplice quanto efficace: se prima era Sherlock Holmes a lavorare come consulente esterno per la polizia, ora l’FBI può contare niente meno che su un maestro dell’illusionismo. Nel corso degli anni infatti abbiamo visto in TV le forze dell’ordine avvalersi dei professionisti più disparati: psicologi, wrestler, hacker, vampiri e persino qualche serial killer in crisi d’identità; ma un prestigiatore decisamente mancava.
Oltre ai due protagonisti, nel cast della serie troviamo anche alcuni volti noti, tra i quali spiccano Laila Robins, che interpreta la sospettosa ma solidale ufficiale superiore Deakins; Amaury Nolasco nei panni di Mike Alvarez, un giovane agente che fa subito amicizia con il nuovo arrivato; e Vinnie Jones, che presta il volto a Gunter Gastafsen, osannato come il più grande creatore di illusioni al mondo.

Per scoprire tutti i trucchi che verranno messi in scena in questa nuova serie poliziesca con un tocco di magia, non vi resta che sintonizzarvi su LA 2 a partire da domenica 16 dicembre alle 21.00.

Nota: la serie va in onda compatibilmente con l'attualità sportiva.

Condividi

Altre serie in prima TV

Cassandre

I nuovi episodi della miniserie in 1a TV

Chicago Fire

La 6a stagione in prima TV

Private Eyes

I nuovi episodi della 2a stagione

This Is Us

La 2a stagione in prima TV

Modern Family

I nuovi episodi in prima TV

DCI Banks

La 5a e ultima stagione in prima TV

Casa Howard

Disponibili online gli episodi della miniserie

Quartier des banques

Disponibili online tutti gli episodi della serie svizzera

Blue Bloods

I nuovi episodi dell'8a stagione