(© 2016-2017 Warner Bros. Entertainment Inc.)

In onda
  • lu
  • ma
  • me
  • gi
  • ve
  • sa
  • do
21:05

Lethal Weapon

Una nuova serie poliziesca

Devastato dalla tragica morte della giovane moglie e del bambino che portava in grembo, l’ex Navy SEAL texano Martin Riggs (Clayne Crawford) si trasferisce in California per iniziare una nuova vita presso il dipartimento di polizia di Los Angeles. Qui, nel tentativo di compensare i suoi metodi eccentrici ed istintivi, viene messo in coppia con il veterano Roger Murtaugh (Damon Wayans), un detective affidabile ed equilibrato appena tornato in servizio dopo un attacco di cuore rivelatosi quasi fatale.
Il comportamento imprevedibile e spericolato del nuovo arrivato, sempre pronto a gettarsi a capofitto in situazioni al limite del suicidio, si scontrano da subito con l'atteggiamento più prudente del suo partner, che prova invece a lavorare rispettando le regole e senza rischiare più del necessario. Nonostante l’iniziale diffidenza reciproca, l’accostamento di questi due individui risulterà formidabile, con Riggs che trova in Roger e sua moglie Trish (Keesha Sharp) una vera famiglia. Sempre che non si facciano ammazzare prima...

La serie è ispirata alla celebre saga cinematografica poliziesca Arma letale - interpretata tra gli anni ‘80 e ‘90 da Mel Gibson e Danny Glover - diventata un cult grazie ad un’irresistibile miscela di umorismo e tantissima azione. Lethal Weapon, uno dei titoli più spettacolari e adrenalinici in circolazione, racconta infatti il rapporto esplosivo e selvaggiamente divertente tra due poliziotti dai metodi opposti, riuscendo a trasportare ottimamente ai giorni nostri storia e personaggi delle pellicole a cui si rifà, pur restando fedele al materiale originale.
Complice lo stile narrativo lineare e la perfetta sinergia tra i due protagonisti, la serie funziona egregiamente e in patria ha riscosso un grande successo, conquistando non solo i nostalgici, ma anche la fascia di spettatori più giovani, tanto da ottenere il rinnovo per una seconda stagione.

Per conoscere i nuovi interpreti di questo adattamento televisivo delle avventure della coppia di sbirri più folle della storia del cinema, l’imperdibile appuntamento è a partire da domenica 1° aprile alle 21.05 su LA 2.
 

Nota: la serie va in onda compatibilmente con l'attualità sportiva.