domenica 05/02/17 20:05

Eurosong 2017: la finale svizzera

LA 2, domenica 5 febbraio, 20:05

Dopo il Live Check di Zurigo del 4 dicembre scorso, per i sei 6 finalisti selezionati è arrivato il momento di mettersi in gioco per aggiudicarsi il ruolo di rappresentante del nostro Paese alla 62a edizione dell'Eurovision Song Contest 2017 in Ucraina!

La serata, presentata da Sven Epiney, con il commento in italiano di Clarissa Tami e Nicola Locarnini, avrà come ospite Sebalter – rappresentate della Svizzera nell'edizione 2014 con la canzone “Hunter of Stars”, arrivata in finale raggiungendo il tredicesimo posto – che anticiperà il suo nuovo singolo, Weeping Willow del suo album «Awakening».

La novità di quest'anno riguarda la votazione, affidata interamente al pubblico e al loro televoto. A rappresentare la Svizzera italiana ci sarà la ventinovenne luganese Ginta Biku con il brano“Cet air là”.

La finale continentale (fra gli eventi musicali più seguiti a livello internazionale) è in agenda dal 9 al 13 maggio nella Capitale ucraina, proprio dopo che la cantante ucraina Jamala si impose lo scorso anno a Stoccolma.

Il progetto «Eurovision Song Contest» è frutto della collaborazione tra SRF, RTS, RSI e RTR.


 

Ogni giovedì in prima serata: Falò

Seguici con