Meteo

La Meteo

Un servizio sempre aggiornato grazie all'offerta online, radio e TV

  • 7 May 2014, 14:32

La redazione Meteo RSI, parte del settore Newsdesk-Multimedia del Dipartimento Informazione, realizza le quattro edizioni giornaliere della trasmissione TV, attingendo ai dati garantiti e certificati da MeteoSvizzera (l'Ufficio federale di meteorologia e climatologia). Questi, processati tramite gli applicativi Metacast di ChyronHego e dalle apparecchiature RSI, più volte al giorno, producono filmati e immagini statiche che illustrano le previsioni per la Svizzera e la Svizzera italiana con uno sguardo allargato anche alla situazione su tutta l'Europa.

Un assaggio della nuova Meteo in TV

RSI Ticino e Grigioni 28.01.2019, 07:30

Gli stessi supporti, con l'integrazione da parte del Team MultiMedia RSI di dati aggiuntivi nella base Grafica RSI, provvedono anche alla realizzazione dei contenuti online.

Sul sito MeteoRSI e sull'applicazione RSINews (per scaricarla clicca qui) è così sempre disponibile un'offerta meteo arricchita. Ci sono le previsioni specifiche per circa 3'000 località svizzere, una cartina sulla situazione nelle varie regioni del paese che integra anche le allerte, le immagini delle quindicina di webcam dislocate in Ticino e nei Grigioni, un radar delle precipitazioni potenziato, le immagini animate della situazione in Europa (previsioni, temperature, precipitazioni e nuvolosità), ma pure le notizie riguardanti il clima e i suoi cambiamenti.

L'offerta Meteo RSI è completata dai bollettini diffusi costantemente durante la giornata sulle reti radio e dai collegamenti con gli esperti di MeteoSvizzera Locarno-Monti.

Ti potrebbe interessare