Notizie

Queen: ecco il nuovo brano con la voce di Freddie Mercury

Si intitola Face It Alone e fa parte delle sessioni di registrazione di The Miracle. Sarà disponibile come singolo e all'interno della riedizione dell'album

  • 14 October 2022, 13:38
  • 15 September 2023, 09:51
  • POP & ROCK
  • MUSICA
Queen - Face It Alone - Cover Art.jpg

Pochi mesi fa Brian May e Roger Taylor avevano fatto trapelare per la prima volta la notizia di aver ritrovato i nastri di una canzone dei Queen con Freddie Mercury, oggi quel brano è una realtà: si intitola Face It Alone.

L'esistenza del brano è stata rivelata per la prima volta da May e Taylor in un'intervista radiofonica alla BBC durante la loro apparizione al concerto del Royal Jubilee 2022. Roger Taylor lo aveva descritto come «un piccolo gioiello di Freddie» e Brian May lo aveva definito «bellissimo e commovente».
Il brano sarà contenuto anche nella ristampa ampliata del tredicesimo album della band, The Miracle, penultimo con Freddie Mercury e in arrivo il prossimo 18 novembre. The Miracle Collector's Edition conterrà The Miracle Sessions: un disco di oltre un'ora con registrazioni inedite, tra cui sei tracce mai pubblicate prima d’ora. Si può ascoltare la band in studio a Londra e Montreux, ed essere partecipi del processo creativo dei Queen.

QUEEN Miracle 2.jpg

Face It Alone è stato originariamente registrato durante quelle session, un periodo prolifico per la band che ha lavorato su una trentina di canzoni, molte delle quali mai pubblicate. «Ci eravamo un po' dimenticati di questa traccia», ammette Roger Taylor, «ma eccolo lì, questo piccolo gioiello. È meraviglioso, una vera scoperta. È un pezzo molto passionale». Il singolo rappresenta la prima nuova canzone con Freddie Mercury pubblicata dai Queen negli ultimi otto anni. L'ultima volta era infatti stata nell'album Queen Forever del 2014, in cui la band aveva incluso tre brani inediti con Freddie: Let Me in Your Heart Again, Love Kills e There Must Be More to Life Than This.

Correlati

Ti potrebbe interessare