Info

Laura si rafforza sempre più

Mancano poche ore al suo impatto con Louisiana e Texas. Provocherà una tempesta con "onde distruttive" alte fino a 4 metri

  • 27 agosto 2020, 09:41
  • 10 giugno 2023, 04:05
  • CLIMA 2017
Fratello e sorella abbracciati in attesa di Laura a Beaumont

Fratello e sorella abbracciati in attesa di Laura a Beaumont

  • reuters

L'uragano Laura si rafforza sempre più e con venti sopra i 240 chilometri orari si avvia a raggiungere categoria 5 a pochissime ore dal suo impatto con la terraferma nel Golfo del Messico, al confine tra Louisiana e Texas. Provocherà una tempesta alla quale sarà difficile "sopravvivere" con "onde distruttive" alte fino a 4 metri che potrebbero penetrare in alcune zone fino a 50 chilometri di profondità.

L'uragano Laura si rafforza

Telegiornale 26.08.2020, 22:00

Per gli esperti, chi abita nelle aree che Laura dovrebbe toccare non ha altra soluzione che partire, a prescindere dalle preoccupazioni per il coronavirus. A 600’000 persone che abitano lungo la costa del Golfo del Messico è già stato ordinato di farlo. Si tratta della più grande evacuazione organizzata negli USA in tempi di pandemia.

Laura si sta avvicinando alle coste della Louisiana

star.nesdis.noaa.gov/ 27.08.2020, 10:23

Le aree più a rischio sono quelle al confine tra i due stati, comprese le città texane di Beaumont, Galveston, Port Arthur e le parrocchie di Calcasieu e Cameron, nel sud-ovest della Louisiana.

Il presidente Donald Trump ha approvato aiuti di emergenza per integrare gli sforzi dei due stati e delle comunità locali. Gli ospedali si preparando ad una doppia sfida: la tempesta e la pandemia.

joe.p.

Ti potrebbe interessare