Economia e Finanza

Aevis Victoria in progressione

Lo holding friburghese di cliniche e hotel di lusso ha visto crescere il fatturato a 487 milioni di franchi nei primi 9 mesi dell'anno

  • 17 novembre 2017, 10:53
  • 8 giugno 2023, 13:02
Il gruppo friburghese controlla anche cliniche ticinesi

Il gruppo friburghese controlla anche cliniche ticinesi

  • keystone

Aevis Victoria, holding friburghese a cui fanno capo cliniche private, anche luganesi, nonché hotel di lusso, ha aumentato i ricavi nei primi nove mesi dell'anno. Il fatturato ha raggiunto 487 milioni di franchi, in progressione del 15% su base annua.

La crescita è da mettere in relazione con l'integrazione della clinica privata ginevrina Générale-Beaulieu nel proprio conglomerato Swiss Medical Network (SMN), spiega la società in un comunicato. Come noto attraverso SMN il gruppo controlla anche due strutture in Ticino, Ars Medica di Gravesano e Sant'Anna di Sorengo.

Il giro d'affari netto, vale a dire senza tenere conto degli onorari medici, è salito da 368 a 428 milioni di franchi. Non sono state fornite indicazioni riguardo alla redditività e agli obiettivi. In settembre, durante la presentazione delle cifre semestrali, Aevis Victoria aveva confermato di puntare sull'arco dell'intero esercizio a ricavi oltre i 700 milioni di franchi.

ATS/Swing

Ti potrebbe interessare