Economia e Finanza

Apple e Samsung i più desiderati

Comparis: "Americani e coreani continuano a dominare il mercato svizzero degli smartphone". Terzo posto per Huawei, quarto a Nokia

  • 28 novembre 2018, 11:13
  • 10 agosto 2023, 13:03
Smartphone, oggetto del desiderio

Smartphone, oggetto del desiderio

  • keystone

Il mercato svizzero degli smartphone continua a essere dominato da Apple e Samsung. Lo rivela un sondaggio effettuato dal sito online Comparis.

Dietro l'americana Apple e la sudcoreana Samsung, la cui quota di mercato è scesa di 3 punti percentuali (al 36%), Huawei è riuscita a difendere il suo terzo posto. Il gigante cinese, che ha superato Apple in tutto il mondo per mettersi alle spalle di Samsung, in Svizzera, però, deve accontentarsi di una quota di mercato dell'8%.

La finlandese Nokia, invece, ha ora raggiunto il 3% è ha strappato il quarto posto alla giapponese Sony, la cui quota di mercato è scesa dal 4 al 2%. Ancora una volta in Finlandia, dopo aver passato un po' di tempo in Microsoft, lo storico marchio di telefonia mobile degli anni '90 è ora controllato da HMD Global. Il gruppo Nokia, che aveva venduto i suoi smartphone a Microsoft, si è concentrato sulle apparecchiature di telecomunicazione.

ATS/M. Ang.

Correlati

Ti potrebbe interessare